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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano i siti web di ANITeL associazione insegnanti Tutor e-Learning per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR)
I tuoi dati sono molto importanti per Noi e li trattiamo con attenzione. Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679). Se desideri rimanere in contatto con noi e iscriverti al portale dovrai leggere le condizioni e prestare il consenso (in fondo pagina).
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito per la protezione dei dati personali.
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è Scuolidea.it per la protezione dei dati personali, i cui Data Base risiedono su Aruba spa.
Per esercitare i diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003 è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento: tel. 3397114535, e-mail: scrivi >>
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
II Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali.
FINALITÀ’ E MODALITÀ’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è operato esclusivamente per il funzionamento dei servizi offerti e utilizzati dal visitatore e per l’invio delle comunicazioni.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Scuolidea.it tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:
– sia necessario all’esecuzione dei servizi offerti;
– sia necessario per adempiere ad un obbligo legale;
– sia basato sul consenso espresso (ad esempio invio di newsletter).
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati da Scuolidea.it nell’esecuzione dei servizi inclusi.
AMBITO DI CONOSCIBILITÀ’, COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE e PROFILAZIONE DEI DATI
Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati, in qualità di responsabili o autorizzati al trattamento:
– il titolare del portale;
– i responsabili autorizzati al funzionamento e al mantenimento dei Data Base del Portale
Nell’esclusivo perseguimento delle finalità suindicate, i dati potranno essere comunicati ad enti pubblici come agli uffici di controllo, al MIUR, ad istituti bancari in occasione di pagamenti o rimborsi.
I dati non verranno comunicati a paesi all’esterno della Comunità europea
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine predisposte per l’erogazione di determinati servizi.
CONSERVAZIONE DEI DATI
I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati a livello digitale su server Aruba sino alla richiesta di cancellazione.
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
II conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento impedisce l’utilizzo dei servizi previsti.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano: il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (arti. 15 e ss. del Regolamento).
– Il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso.
– Il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – https://goo.gl/c7QFzo
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CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
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Il sottoscritto, informato di quanto sopra, acconsente al AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (di seguito GDPR).